1750045209.jpg

L‘Associazione Presepistica Stella Cometa di Marconia si costituisce da un punto di vista legale nel mese di febbraio 2007, per volontà di un gruppo di amici appassionati presepisti, come associazione di volontariato culturale e le viene riconosciuta la forma giuridica di O.N.L.U.S. (organizzazione non lucrativa di utilità sociale).

L’Associazione è regolarmente registrata presso l’Ufficio delle Entrate di Pisticci e iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Basilicata.

Ha allestito nel 2004, come associazione non riconosciuta,  un presepe artistico per la Parrocchia San Giovanni Bosco di  Marconia. Dal 2005 organizza ogni anno la mostra del presepio. Dal 2007 organizza, durante il periodo pasquale, la mostra dei diorami della passione, unica in tutto il Sud-Italia.

Scopi principali dell’Associazione sono:

– divulgare la tradizione del Natale attraverso l’allestimento dei Presepi e di ogni altra iniziativa culturale ad essi collegata.

– organizzare incontri, convegni, seminari, mostre, rassegne culturali, concorsi, corsi ecc.

– organizzare visite e gite collettive tra soci (e non) ai vari presepi locali, provinciali, regionali e nazionali.

Chi siamoultima modifica: 2008-08-28T09:21:00+02:00da aniogiuseppe
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in 01 - CHI SIAMO e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.